Il Centenario: 9 Gennaio 2000

« 2 di 2 »

Accadde in Curva:
9 gennaio 1900 – 9 gennaio 2000
La Lazio festeggia cento anni di attività sportiva in una domenica di calcio all’Olimpico, per un Lazio-Bologna di Campionato.
La festa avrà inizio la mattina alle dieci a Piazza della Libertà, la dove ebbe i suoi natali la società sportiva Lazio, dove 25000 tifosi si ritroveranno per marciare insieme su Roma fino ad arrivare allo Stadio Olimpico, dove dopo la partita inizierà la festa con Paracadutisti, sfilate delle sezioni e accensione della fiaccola. Ma la perla della serata sarà la coreografia degli Irriducibili, una sorta di museo raffigurante le gigantografie dei personaggi che hanno fatto la storia della Lazio.

Accadde in Italia:
La spaventosa ondata di piena del Po sta viaggiando verso il Mantovano. Per permettere alle acque di scaricarsi nelle campagne circostanti, si e’ stati costretti ad evacuare oltre quarantamila famiglie svuotando interi paesi. Intanto oggi il maltempo ha dato una tregua in Val d’Aosta e Piemonte dove si cominciano a contare i danni. Quelli umani parlano di 19 morti accertati e di 11 dispersi, mentre restano ancora incalcolabili quelli materiali. Secondo la Protezione Civile “l’evento e’ stato eccezionale e senza precedenti di tale drammaticita'”.

Condividi questo articoloShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>