1994-95

Accadde in Curva:
Zdenek Zeman, assume la guida tecnica della società, il più bel calcio d’Italia lo gioca la Lazio, ma i risultati non vanno di pari passo al gioco.
In simbiosi con la rivoluzione dirigenziale e tecnica del periodo, se ne compie un’altra sulle tribune… anzi, in Tribuna: è la Tevere che dal campionato 1994-95 fa gli onori di casa al primo gruppo ultras della Lazio, forse primo anche in Italia, che dall’esperienza di curva si sposta in un settore genericamente definito borghese e silenzioso, dove solitamente cori di incitamento non se ne fanno e torce non se ne accendono, i VETERANI.
Altra novità è in Curva Nord, dove torna il glorioso e nobile striscione ULTRAS.
15 gennaio 1995, penultima d’andata, la Curva Nord partorisce la sua nuova rivista ufficiale, è “LA VOCE DELLA NORD”.
La Lazio in Europa non va oltre i quarti di finale perdendo a Dortmund davanti a 4000 tifosi laziali giunti fin qui per due a zero con reti Chapuisat e l’ex Riedle.

Accadde in Italia:
Tangentopoli segna un momento di crisi per tutta la classe politica italiana. Sale in cattedra Berlusconi che ha già espresso fin dalle amministrative il suo pensiero nei riguardi della competizione Fini-Rutelli (carica di sindaco) apprezzando platealmente il primo. A fine anno (il 23 novembre), esce allo scoperto cercando di stringere delle alleanze sia con AN sia con la Lega di Bossi. Una difficile impresa quella di riunire e mettere insieme due forze politiche così diverse; ma la “sua vera squadra” deve ancora nascere, poi si vedrà.

Condividi questo articoloShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>