2000-01

« 1 di 2 »

Accadde in Curva:
Un nuovo schieramento giovanile abita la Curva Nord, è la BANDA NOANTRI.
La stagione si apre con il successo della Lazio per 4 a 3 sull’Inter nella finale di Supercoppa Italiana.
“IL TRICOLORE NON CANCELLA L’ODORE… AS ROMA MERDA!” è il motto del tifoso laziale in questa sciagurata stagione. Sciagurata non per demeriti della Lazio che anzi si piazza al terzo posto, ma per i meriti della Roma, che si impone sulle altre e si aggiudica il tricolore.
Ma la Curva Laziale abituata a ben altri momenti di sofferenza non si perde d’animo, e travolge la curva rivale in occasione dei due derby. Nel derby d’andata realizza uno Scudetto permanente per 90 minuti tanto per dimostrare ai cugini chi è il campione d’Italia.
Ma l’apoteosi, il colpo del k.o. avviene nel derby di ritorno: Una cortina fumogena copre la curva all’ingresso delle squadre in campo, si legge solo la scritta a bordo campo:”IERI, OGGI, DOMANI… PER SEMPRE!”, al dissolversi della nebbia apparirà l’imponente spettacolo coreografico, “AS ROMA MERDA”, resterà li per novanta minuti, lo leggeranno tutti: i dirimpettai, i giocatori in campo, il pubblico neutrale, i VIP, gli spettatori di tutto il mondo.
In campo finirà 2 a 2, sugli spalti non ci sarà partita!

Accadde in Italia:
A Roma e’ aperta un’inchiesta sulla morte di alcuni soldati italiani. Sospettato l’ uso di uranio impoverito nei Balcani.
Scompare dalla villa di Portofino la contessa Francesca Vacca Agusta. Il cadavere sara’ trovato sugli scogli francesi tra Marsiglia e Tolone. Ma la cosa assurda è che a nessuno gliene frega un cazzo ma che tutta Italia ne parla.
Muore Gianluigi Bonelli, disegnatore di Tex Willer.
Primo caso di mucca pazza in Italia scoperto nel bresciano.

Condividi questo articoloShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>